ma lo Slider piace davvero?

by News Commenti disabilitati su ma lo Slider piace davvero?

Molto spesso, alcuni clienti, richiedono che uno dei maggiori punti di forza del sito web sia lo SLIDER immagini che appare nella Home Page. Essendo un elemento grafico di grande impatto, posizionato nel centro della Home Page…..è chiaro che “cattura” immediatamente l’interesse del cliente. Tuttavia (a mio giudizio) è un componente solo “estetico” ma…. relativamente INUTILE per un sito web.

Per iniziare vi faccio questa domanda : quante vole vi siete veramente soffermati a “guardare”/scorrere tutte le immagini di uno slider?
Probabilmente avete visto la prima e, se il componente è automatizzato, al massimo la seconda.
Solitamente gli slider sono composti da 4 o più slide. Ho dei “dubbi” che siate arrivati alla fine del “giro turistico” (in slideshow) e suppongo che siete passati subito a cercare, nella pagina, altre informazioni (che stavate cercando).

Tirando le somme … abbiamo messo sul nostro sito web un componente che non solo “rallenta” il caricamento del sito (con lieve “penalizzazione” da parte del motore di ricerca) ma non è neppure così utile.
C’è da tenere presente anche un’altra questione : molti temi per Joomla o WordPress sono di tipo RESPONSIVE e, alcuni, includono uno slider che però, nella modalità Smartphone o Tablet non viene mostrato.

OPINIONE FINALE? Utilizzerei lo Slider solo per un sito web in cui conta solo l’immagine e non c’è “niente” da leggere.
Ad esempio, potrebbe andare bene per un sito web di MODA, per un Agriturismo … o siti web in cui il navigatore “sa” che deve solo visualizzare il prodotto come immagine (per poi passare direttamente alla “cassa” o al modulo contatti) e “non ha niente da leggere”..

Seguici su:

FacebookLinkedInLinkedInLinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.

WebMaster Firenze

Fonti : Aggiornamento Sito web Responsive a Firenze, creazione siti internet Responsive Firenze, Creazione Siti web a Firenze tipo Responsive, Realizzazione siti web Responsive a Firenze, sito web con WordPress Responsive  a Firenze, realizzare sito web con scorrimento immagini, a chi rivolgersi per sito web a Firenze

, , , , , ,
× Come possiamo Aiutarti?