WordPress 6.0 rilasciato – Quali sono le novità?

by News Commenti disabilitati su WordPress 6.0 rilasciato – Quali sono le novità?

WordPress 6.0 è stato rilasciato oggi ed è la seconda major release del 2022.
Questa nuova versione contiene aggiornamenti significativi all’esperienza di modifica completa del sito, introducendo un nuovo modo di creare siti Web.
WordPress 6.0 chiude la fase concettuale della Fase 2 del progetto Gutenberg , portando con sé molti miglioramenti alle funzionalità complete di modifica del sito, blocchi e stili globali.
La precedente versione principale ha fornito le basi per la modifica completa del sito con l’ editor Gutenberg e la libreria di modelli. Possiamo aspettarci un notevole perfezionamento di queste funzionalità e nuove aggiunte per creare un’esperienza di costruzione del sito ancora migliore.

Utilizzate ancora “Classic Editor” ?? presto dovrete passare al nuovo editor Gutenberg perchè le funzionalità che porta con se sono molteplici e se saranno utilizzate/supportate dai temi si otterrà il massimo effetto

Ecco alcuni miglioramenti previsti per l’editor di siti in WordPress 6.0:

  • Commutatore di stile globale. Gli utenti saranno in grado di passare rapidamente tra alternative di stile globali predefinite. Ciò significa che puoi implementare un nuovo stile globale senza modificare quello corrente tramite l’interfaccia dello stile globale.
  • Selezione del testo su più blocchi. Questo nuovo miglioramento della scrittura ti consente di selezionare il testo da più paragrafi e blocchi di intestazione. Se provi a farlo nella versione corrente, selezionerà automaticamente l’intero blocco.
  • Mantenimento dello stile a blocchi. Quando trasformi un blocco in un blocco diverso, questa nuova funzionalità manterrà lo stile del blocco, inclusi colore e tipografia. Ad esempio, il colore del testo in un blocco di intestazione rimarrà lo stesso se lo si passa a un blocco di intestazione. Questa funzione di mantenimento dello stile si applica anche al blocco pulsanti quando si aggiungono più pulsanti al contenuto.
  • Altre opzioni per i modelli. WordPress 6.0 offrirà più opzioni per la creazione di modelli, come autore , categoria e tassonomia .

Strumenti di progettazione
WordPress 6.0 mira a migliorare l’esperienza dell’utente, introdurre più opzioni di personalizzazione ed espandere il supporto API negli strumenti di progettazione. Ci sono anche molti miglioramenti minori, come una migliore interfaccia della tavolozza dei colori e il controllo dei bordi.

Ecco alcuni dei miglioramenti significativi per gli strumenti di progettazione in WordPress 6.0:

  • Trasformazione del layout per più blocchi. WordPress 6.0 aggiungerà nuove opzioni nella barra degli strumenti dei blocchi e nel pannello degli strumenti di progettazione per trasformare più blocchi. Gli utenti possono selezionare diversi blocchi e utilizzare questa funzione per trasformarli in blocchi contenitore come blocchi di gruppo, riga e stack.
  • Formato della data di pubblicazione personalizzato. Lo strumento di progettazione per il blocco della data di pubblicazione offrirà la possibilità di utilizzare un formato di data personalizzato.
  • Spaziatura dei blocchi della galleria. Il blocco galleria avrà una configurazione di spaziatura tra i blocchi nello strumento di progettazione dei blocchi. Ciò consentirà agli utenti di personalizzare meglio il layout delle gallerie di immagini.
  • API dei caratteri Web. L’integrazione dell’API Webfonts è stata esclusa dalla versione 5.9 di WordPress e sarà reintrodotta in WordPress 6.0. Gli utenti e gli sviluppatori di temi potranno aggiungere opzioni di font Web all’interfaccia degli stili globali.

Conclusione
WordPress 6.0 apporterà miglioramenti significativi all’esperienza di modifica completa del sito. Possiamo aspettarci una maggiore flessibilità nell’editor del sito e maggiori possibilità di personalizzazione grazie al miglioramento dei blocchi e degli strumenti di progettazione.

Seguici su:

FacebookLinkedInLinkedInLinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.

WebMaster Firenze

Fonti : WordPress 6.0, news WordPress 6.0, WordPress, sviluppo WordPress , aggiornamento WordPress, aggiornamento siti web WordPress , WordPress siti web aggiornamento, Firenze WordPress

, , , , , , ,